Donna Angelica IGP Sicilia

RIF. O2221

Il sacrificio, la passione e la continua ricerca, insieme ad un’attenta applicazione del disciplinare di produzione hanno permesso a DONNA ANGELICA di esprimere parametri chimico-organolettici di assoluta eccellenza ufficialmente riconosciuti con la certificazione di INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA SICILIA.

Donna Angelica è il frutto della spremitura di olive unicamente coltivate all’interno dell’azienda di famiglia ad un’altitudine che varia dagli 800 ai 900 metri con esposizione sud- sud/est in terreni a medio impasto. Un blend unico ed irripetibile che racchiude al suo interno 9 delle principali varietà Siciliane. Le olive sono rigorosamente raccolte a mano e spremute entro le 12 ore a freddo, in impianti di ultima generazione. Donna Angelica viene poi immediatamente filtrato e preservato in contenitori di acciaio inox, in ambiente a temperatura controllata ed in totale assenza di ossigeno grazie all’utilizzo dell’azoto per preservare intatte tutte le caratteristiche organolettiche.

Abbinamenti: esalta piatti di pesce come filetti di cernia con pomodorini, insalate, bruschette, crostoni. Ottimo anche su carni bianche e delicate. Perfetto per pizze gourmet in tradizione siciliana.

Formati disponibili

Caratteristiche tecniche

Olio fruttato medio/leggero in bottiglie numerate

Colore

Giallo dorato

Aspetto

Limpido

Texture

Densa

Olfatto

sentori di agrumi maturi, pompelmo, limone, pinolo, mela e accenti vegetali di carciofo.

Gusto

Morbido e fluido. Vitale è il supporto della nota fenolica, con piccante ed amaro presenti in grande equilibrio, ma non incisivi nell’intensità.

Valori nutrizionali medi
per 100gr di prodotto

Valore energetico 3692 kj / 882 kcal
Grassi 98 g (di cui saturi 14,6g)
Carboidrati 0 g (di cui zuccheri 0 g)
Proteine 0 g
Sale 0 g

Potrebbe interessarti anche...