Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Salsiccia Stagionata Dolce, Piccante e al Finocchietto

RIF. S2211

Le perle di Casa Guidara. Le salsicce stagionate semplici e aromatizzate si ottengono mediante l’utilizzo di carni fresche di 1° qualità, che dopo essere state disossate vengono tagliate artigianalmente a punta di coltello. L’involucro utilizzato per l’insacco è un budello naturale di suino. Grazie alla regolare legatura eseguita durante l’insacco, si ottengono dei cacciatorini con formato regolare, e grazie alla stagionatura che avviene normalmente in ambienti ventilati per circa 15-20 giorni si sviluppa uno strato biancastro esterno tipico di questo prodotto artigianale.

Come consumarle: Le salsicce stagionate vanno tagliate con coltello a lama liscia; hanno un gusto intenso e dolce, declinabile a seconda della varietà: quelle piccanti hanno un gusto spinto e deciso, mentre quelle al finocchietto sono caratterizzate da un sapore molto aperto, ma intenso. Il loro gusto è dovuto soprattutto all’influenza del particolare microclima della valle sulla stagionatura, ma anche all’equilibrata presenza del sale che contribuisce all’esaltazione del loro sapore. Si sposano con vini rossi giovani, amabili, di media struttura e fruttati.

Formati disponibili

Caratteristiche tecniche

Ingredienti

Carne di suino (provenienza: Italia/CE), sale, (peperoncino rosso -1%), (Finocchietto), pepe nero, destrosio e aromi. Non contiene: allergeni, fonti di glutine e lattosio

Stagionatura

15 giorni

Conservanti

E 250 – E 252

Antiossidanti

E 300 – E 301

Per i prodotti Guidara è possibile richiedere la confezione regalo in fase di ordinazione.

Potrebbe interessarti anche...